Podere
Bibìnet
Esposizione: Est Giacitura: forte pendenza Varietà: nebbiolo
Esposizione: Sud Giacitura: forte pendenza Varietà: nebbiolo MONTESTEFANO. Sito nel comune di Barbaresco composto da vigneti in part di 45 ed in parte di 12 anni, sono totalmente esposti a Sud con spiccata pendenza. Il terreno caratterizzato da marne blu, argilla e sabbia stratificati conferiscono alle uve nebbiolo grande potenza tannica, complessità ed eleganza. Non a caso proprio il Montestefano fu il primo MGA ( quando ancora non esistevano le MGA ) ad essere vinificato e commercializzato separatamente fin dal 1961.
Esposizione: Sud/Sud Ovest Giacitura: media pendenza Varietà: nebbiolo FAUSONI. Sito nel comune di Neive in posizione Sud/Sud Est i vigneti hanno circa 35 anni e danno un vino dallo stile più leggermente rugoso ma dotato di un piacevole bouquet floreale, speziato e fruttato che lo rendono leggermente elegante ed assai apprezzato.
Esposizione: Sud/Sud Ovest Giacitura: media/forte pendenza Varietà: nebbiolo MARCORINO. Anch’esso sito nel comune di Neive e diviso da Fausoni da una strada appena ( pare che i due vigneti si guardino ) il nostro appezzamento esposto a Sud Ovest consta di viti assai vecchie ( oltre 70 anni ) con una bassa produttività ma in grado di dare un Barbaresco di eleganza quasi stilizzata molto particolare.